Non chiamatemi morbo

Non chiamatemi Morbo – Storie di resistenza al Parkinson’ è la mostra fotografica che, dal 26 marzo al 12 aprile, arricchisce la proposta artistica, culturale e sociale del territorio Pinerolese.

Ideata e voluta dalla Confederazione Parkinson Italia, la mostra è promossa da Diaconia Valdese ValliI Tremolinil’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani (AIGP), ASL TO3CISS Pinerolo, Unione Montana dei Comuni Valli Chisone e Germanasca e Cooperativa Valdocco. Patrocinato dalla Regione PiemonteCittà Metropolitana di TorinoCittà di PineroloComune di Torre Pellice e Comune di Villar Perosa, l’evento è in collaborazione con Associazione Italiana ParkinsonianiScienza Senza ConfiniCgil-Spi TorinoFnp – Cisl Pensionati Torino e Uil Pensionati Torino. Media partner, Rai per il Sociale e Radio Beckwith EvangelicaIl Cinema delle Valli – Piemonte Movie Glocal Network, è partner facendosi promotore di iniziative collaterali durante l’esposizione. Inoltre, l’iniziativa può contare sul prezioso contributo di Bial Farmaceutica, Medtronic e Zambon.

La mostra fotografica parlante è una raccolta di storie vere di persone con Parkinson e dei loro familiari; l’occasione per parlare di una malattia tanto diffusa, quanto poco e mal conosciuta. Esperienze di vita per combattere lo stigma e l’isolamento sociale, per promuovere la diagnosi precoce, per incoraggiare chi ne è vittima a tutelare il proprio benessere e continuare a vivere una vita completa e di qualità.

Sedi della mostra:
PINEROLO – Sala Società Operaia Mutuo Soccorso, Via Silvio Pellico 19
TORRE PELLICE – Galleria Scroppo, via Roberto D’Azeglio 10
VILLAR PEROSA – Una Finestra sulle Valli, Viale Galileo Ferraris 2

Per maggiori informazioni visita il sito xsone.org.